Nell’ambito delle attività promosse dal Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Saverio Tutino è stato emesso un francobollo commemorativo in onore di Saverio Tutino.
Il francobollo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, appartenente alla serie tematica “il Senso civico”, è stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca della Stato ed è distribuito sul territorio nazionale da Poste Italiane, che cura anche tutti gli aspetti legati alla divulgazione della cultura filatelica.
Il francobollo commemorativo dedicato a Saverio Tutino nell’anno del centenario della nascita è stato presentato al Premio Pieve 2023 con Barbara Tutino, Walter Verini e Claudio Vescovi. Nel corso della giornata del 16 settembre è stato effettuato l’annullo filatelico.
I materiali postali realizzati sono, oltre al francobollo, il folder, le tessere, le buste e le cartoline affrancate con annullo. Reperibili negli uffici postali e sul sito di Poste Italiane https://filatelia.poste.it/retail/detail/1000002369
foto di Luigi Burroni